Museo etnografico di Dubrovnik

Museo etnografico di Dubrovnik

Il Museo etnografico custodisce una collezione di oggetti che ripercorrono la storia e diversi aspetti della cultura di Dubrovnik.

A pochi minuti da Stradun sorge il Museo etnografico di Dubrovnik, altresì conosciuto come "Rupe". Tale denominazione si deve all'ubicazione del museo, ricavato da un vecchio granaio (in croato "rupe", appunto), situato in pieno centro storico.

Il museo si focalizza sugli aspetti culturali della vecchia Repubblica di Ragusa e delle zone rurali della città. Si tratta, pertanto, di un ottimo escamotage per ripercorrere le diverse tappe della storia di Dubrovnik mediante una collezione costituita da oggetti storici e materiale audiovisivo.

La collezione

Il Museo etnografico di Dubrovnik dispone di strumenti e altre risorse utilizzante nelle zone rurali della città. Inoltre, al secondo piano è possibile osservare una mostra di abiti regionali dall'evidente influenza turca e veneziana.

Nelle restanti sale del museo vi sono, invece, fotografie di balli tradizionali e altri elementi culturali associati alla città.

Orario

Orario invernale
Tutti i giorni tranne il martedì: dalle 09:00 alle 16:00.
Orario estivo
Tutti i giorni tranne il martedì: dalle 09:00 alle 18:00.

Prezzo

Adulti: 100kn (15,40US$)
Studenti: 50kn (7,70US$)

Il biglietto è valido per altri otto musei di Dubrovnik.