Chiesa di Sant'Ignazio - Le scale della Camminata della Vergogna
Chiesa di Sant'Ignazio

La Chiesa di Sant'Ignazio è il miglior esempio di architettura barocca di Dubrovnik. Tuttavia, la bellezza del tempio è eclissata dalle famose scale della Camminata della Vergogna del Trono di Spade, una visita imprescindibile per gli amanti della serie-evento.

A pochi metri dalla Cattedrale di Dubrovnik troviamo uno dei monumenti più fotografati della città: la Chiesa di Sant'Ignazio. Questo tempo gesuita passava quasi inosservato fra i visitatori di Dubrovnik, almeno fino al momento in cui i produttori del Trono di Spade non l'hanno scelta per girare la famosissima sequenza della Camminata della Vergogna, altresì conosciuta come Walk of Shame.

Le scale della chiesa di Sant'Ignazio furono progettate nel 1738 da Pietro Passalacqua sul modello di Piazza di Spagna a Roma. Oggi, la scalinata è divenuta una vera e propria meta di pellegrinaggio per i fan della serie.

All'interno della Chiesa di Sant'Ignazio

La Chiesa di Sant'Ignazio è il miglior esempio di architettura barocca di Dubrovnik. La facciata della chiesa, costruita nel XVIII secolo, presenta vuoti destinati a statue di santi, statue che però sono andate perse durante un naufragio e che non sono mai state rimpiazzate.

All'interno della chiesa troviamo affreschi che narrano la vita del gesuita San Ignazio, nonché una curiosa grotta dedicata alla Madonna di Lourdes.

Orario

Tutti i giorni dalle 07:00 alle 20:00.

Prezzo

Entrata gratuita.