Aeroporto di Dubrovnik

Aeroporto di Dubrovnik

L'Aeroporto di Dubrovnik vanta una capacità di 3,5 milioni di passeggeri e offre voli diretti per Roma e altre città europee.

L'Aeroporto di Dubrovnik, Zračna luka Dubrovnik in croato, è uno dei più transitati della Costa Dalmata. È il più moderno e recente del paese, dal momento che l'aeroporto precedente fu distrutto durante la guerra jugoslava del 1992.

È situato nella località di Čilipi, a 20 chilometri da Dubrovnik, e vanta oltre 16.000 voli all'anno. La compagnia croata Croatia Airlines offre voli interni che collegano Dubrovnik a città come Zagabria e Spalato.

Gli aerei hanno il divieto di sorvolare la città fortificata di Dubrovnik, per cui non preoccupatevi se notate una leggera deviazione poco prima dell'atterraggio. Così facendo, inoltre, otterrete una vista panoramica incredibile sulla città croata.

Come raggiungere Dubrovnik dall'aeroporto

Di seguito vi riportiamo le alternative a vostra disposizione per raggiungere il centro di Dubrovnik dall'aeroporto.

Transfer

L'opzione più comoda è prenotare un transfer dall'aeroporto di Dubrovnik. Si tratta di un servizio porta a porta, il che vuol dire che non dovrete preoccuparvi degli orari né delle valigie. Potete consultare le tariffe direttamente sul nostro sito web:

Autobus

L'opzione più economica per raggiungere Dubrovnik dall'aeroporto è prendere l'autobus. Il prezzo del biglietto è di 28kn (4,20US$) e il tragitto ha una durata di 30 minuti circa. Le linee 11, 27 e 38 collegano il centro all'aeroporto.

Gli autobus fermano alla stazione degli autobus di Gravosa, situata nelle immediate vicinanze del porto, e con Pile Gate, una delle porte di Dubrovnik. Il biglietto può essere acquistato direttamente a bordo.

Taxi

Se preferite raggiungere il centro di Dubrovnik in taxi, ne potrete trovare diversi appena fuori il terminal arrivi. Il tragitto va dai 30 ai 40 minuti e il prezzo è di 360kn (54US$).

La tariffa potrebbe aumentare nei fine settimana e in orario notturno.