Dove dormire a Dubrovnik

Dove dormire a Dubrovnik

La zona migliore in cui alloggiare a Dubrovnik, e anche la più cara, è la città vecchia, situata all'interno delle mura. Scopri diverse alternative per cercare alloggio a Dubrovnik!

Migliori zone in cui alloggiare

A Dubrovnik, data la protezione garantita dall'Unesco alla città fortificata, gli alloggi sono una questione alquanto delicata. All'interno della città fortificata, infatti, è vietato costruire hotel, il che spinge i privati ad adibire le proprie abitazioni a hotel o appartamenti turistici.

Senza dubbio, la zona migliore in cui alloggiare a Dubrovnik è la città fortificata. La zona esatta del centro storico non è rilevante, dal momento che in meno di 10 minuti avrete raggiunto le porte della città. Vi ricordiamo che i prezzi all'interno delle mura sono molto più elevati, soprattutto in alta stagione.

Un'opzione più economica in cui alloggiare è Ploce, una zona residenziale molto vicina alla città fortificata dove troverete diversi hotel e appartamenti. Inoltre, ci sono autobus che da Ploce vi porteranno direttamente in centro a Dubrovnik.  

Un'altra opzione è il quartiere di Lapad, zona di spiagge e hotel. Qui troverete un'offerta di alloggi decisamente più ampia e avrete la spiaggia letteralmente a due passi.

Hotel a Dubrovnik

Il periodo scelto per il vostro viaggio a Dubrovnik è un fattore fondamentale in fase di ricerca di alloggio. Visitare Dubrovnik d'estate implica che i prezzi di hotel e ristoranti raddoppino a causa dell'altissima affluenza di turisti nei mesi estivi.

Pertanto, vi consigliamo di prenotare l'hotel il prima possibile. Se volete accaparrarvi le migliori offerte con sconti fino al 75%, vi raccomandiamo di provare il nostro motore di ricerca di hotel economici. Il prezzo minimo è garantito in tutti gli hotel!

Appartamenti a Dubrovnik

L'alloggio in appartamento è una soluzione alquanto comune a Dubrovnik, specialmente all'interno della città vecchia, e costituisce una buona alternativa agli hotel. Se viaggiate in famiglia o in gruppo, infatti, cercare appartamento a Dubrovnik è l'opzione più comoda ed economica per alloggiare nella città croata.

Cliccando qui, troverete una vasta offerta di appartamenti al prezzo minimo garantito.

Ostelli a Dubrovnik

La struttura medievale della città ha fatto sì che l'offerta di hotel a Dubrovnik sia inferiore a quella di altre città turistiche. Per far fronte alla crescente domanda di alloggi, molte famiglie locali hanno adibito le proprie abitazioni a ostelli e B&B.

Alloggiare in un ostello a Dubrovnik è il modo migliore per risparmiare. Cliccando sul seguente link, potrete consultare l'offerta di ostello a Dubrovnik: