
Escursione alle Bocche di Cattaro
Lasciati sedurre dal fiordo più a sud d'Europa. Le Bocche di Cattaro, sulla costa dalmata di Montenegro, ti sorprenderanno per la loro straordinaria bellezza naturale.
Itinerario
Alle 06:50, dopo esserci riuniti in Brsalje, numero 5, partiremo per la Val di Canali, una delle zone naturali più affascinanti dell'estremità sud-orientale della Croazia.
Dopo qualche minuto, attraverseremo la frontiera entrando nel Montenegro. Ci fermeremo per fotografare i paesaggi dello Stretto di Verige, il punto più affascinante della costa dalmata montenegrina.
Percorreremo il perimetro della baia, per osservare i suoi scenari. Questa zona dell'Adriatico è il fiordo più a sud d'Europa, con uno spazio naturale unico, che si fonde simbioticamente con il mare. Attraversando le località costiere di Risano e Perasto, raggiungeremo Cattaro, la città più monumentale dell'omonima baia.
Nella nostra visita guidata di Cattaro, conosceremo il centro storico di questa città fortificata, dichiarata Patrimonio dell'Umanità. L'Impero Romano, la Repubblica di Venezia, l'Impero Austro-Ungarico, la Iugoslavia… Molti poderosi stati hanno cercato di ottenere la propria egemonia su questa zona dell'Adriatico. Conosceremo la sua storia, visitando i suoi principali punti d'interesse: la Cattedrale di San Trifone, la torre… Avrete del tempo libero per visitare il Museo Marittimo o il Museo dei Gatti, il cui originale percorso espositivo di certo non vi lascerà indifferenti.
Percorreremo nuovamente il perimetro della costa delle Bocche di Cattaro, per realizzare un tour a piedi di Perasto. Osserveremo i suoi palazzi, che mostrano i lustri del suo passato come satellite della Repubblica Veneziana. Dopo aver pranzato autonomamente, raggiungeremo in barca Gospa od Škrpjela, l'isola della Madonna dello Scalpello. Su quest'isola artificiale, costruita con i resti delle navi inondate, visiteremo la chiesa e il suo piccolo museo dedicato alla storia locale.
Partiremo in barca per tornare a Perasto. Da qui saliremo su un autobus e partiremo per Dubrovnik, dove arriveremo nel tardo pomeriggio.
Documenti necessari
Montenegro non è parte dell'Unione Europea e della Zona Schengen e, pertanto, per poter entrare nel paese è necessario portare con sé la carta d'identità o il passaporto in vigore.
Misure Covid-19
Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. In particolare, per questa attività si adottano le seguenti misure:
- L'uso della mascherina è obbligatorio. Il cliente dovrà portare la propria mascherina.
- Il gel idroalcolico verrà fornito prima, durante e dopo il servizio.
- Tutto il personale coinvolto (guida, autista, ecc.) indosserà una mascherina durante la realizzazione del servizio.
- La temperatura del personale coinvolto nel servizio sarà controllata quotidianamente, escludendo dalla partecipazione e mantenendo in quarantena per 14 giorni i dipendenti con febbre o altri sintomi.
- Tutti i mezzi di trasporto utilizzati saranno disinfettati prima e dopo la realizzazione del servizio e lavati accuratamente con frequenza di 24 ore.
- Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.
Prezzo
Dettagli
Durata
12 ore.
Lingua
L'attività si svolge con una guida che parla inglese.
Incluso
Trasporto in autobus.
Guida in lingua inglese.
Biglietto d'andata e ritorno della barca fra Perasto e l'isola della Madonna dello Scalpello.
Biglietto per la chiesa e il museo della Madonna dello Scalpello.
Non incluso
Pranzo.
Quando prenotare?
Puoi prenotare fino a 48 ore prima, nel caso in cui ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.
Voucher digitale
Per poter partecipare all'attività, mostra il voucher sul tuo smartphone.
Accessibilità
No, non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Sono ammessi gli animali domestici?
No.
Domande frequenti
-
D - L’attività si realizza ugualmente in caso di maltempo?
R - Qualora le condizioni meteorologiche fossero avverse, l’itinerario del tour può essere modificato. In questo caso, si visiterà la Isla de Nuestra Señora de las Rocas e avrete più tempo libero a Kotor e Perast.
-
D - Come si prenota?
R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!
D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?
R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 4 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.
Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.
Cancellazione gratuita
Punto di incontro
Brsalje 5.